fbpx
CAMBIA LINGUA

Nuova allerta maltempo, violento nubifragio in Sardegna

In Emilia Romagna non balneabili 19 spiagge nel Ferrarese e nel Ravennate

Nuova allerta maltempo, violento nubifragio in Sardegna.

Ancora temporali su tutta Italia per almeno altri 8 giorni. Le previsioni del tempo mostrano un inizio giugno ancora instabile, dopo un mese di maggio segnato da maltempo ed eventi drammatici.

In Italia si sono abbattute in un solo giorno ben 13 tempeste di acqua e violente grandinate da Nord a Sud che hanno investito città e campagne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Allerta gialla in Sardegna fino alla mezzanotte di giovedì. L’avviso è stato diffuso dalla Protezione Civile regionale. A Cagliari l’asfalto è saltato in alcune strade ad alta intensità di traffico, così come alcuni tombini. Intanto, il sindaco di Thiesi, Gianfranco Soletta, ha prorogato la chiusura delle scuole fino al 3 giugno.

Dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, 19 punti di rilevazione su 98 delle acque marine sono risultati con valori non conformi alla balneabilità che quindi sarà vietata nei prossimi giorni in attesa che i dati rientrino in un range di normalità.

Si tratta esclusivamente della zona a nord della costa, in particolare nel Ferrarese e nel Ravennate. La partenza della stagione turistica viene confermata al 2 giugno.

maltempo

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×