fbpx

Nuoro, sporco, insetti e niente HACCP: chiuso un circolo sportivo

L'esercizio è situato in provincia

Nuoro, sporco, insetti e niente HACCP: chiuso un circolo sportivo.

I Carabinieri del Nas di Sassari, nel corso dei controlli mirati a garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori, stanno ispezionando circoli e centri sportivi in tutto il territorio di competenza, compresa la Provincia di Nuoro.

Carenze igienico-sanitarie

In particolare i militari, durante le ispezioni finora svolte, hanno riscontrato all’interno di un circolo sportivo significative carenze igienico sanitarie e strutturali nei locali e sulle attrezzature utilizzate per la preparazione dei cibi, risultate interessate da sporco diffuso sulle superficie e dalla presenza di insetti infestanti.

Per le violazioni rilevate e per la mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo HACCP, i Carabinieri del NAS hanno contestato al presidente del circolo sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.000 euro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’intervento dell’ASL

Nell’occasione, su richiesta degli operanti, è intervenuto sul posto personale dell’ASL di Nuoro (Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), che procedeva alla sospensione immediata dell’attività, impartendo apposite prescrizioni per il ripristino di idonee condizioni igienico-sanitarie.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×