fbpx
CAMBIA LINGUA

Novara: insulti, minacce e violenze continue alla maglie. Misure cautelari per un 34enne albanese.

La misura cautelare impone l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa.

Novara: insulti, minacce e violenze continue alla maglie. Misure cautelari per un 34enne albanese.

La Polizia di Stato di Novara, al termine di attività investigative delegate dalla Procura della Repubblica di Novara, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa, disponendo, altresì, il divieto di qualsiasi tipo di comunicazione con la persona offesa, provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di un cittadino albanese, di anni 34 residente a Novara.

L’uomo, è ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, atti previsti e puniti dall’articolo 572 comma 2 del codice penale, condotte reiterate, consistite in continui comportamenti vessatori, insulti e minacce, nonché mediante aggressioni fisiche per futili motivi nei confronti della moglie, in presenza dei figli minori, in un periodo compreso tra l’anno 2012 ed il 30 novembre 2023.

Alla stregua di tali comportamenti, la donna, dopo aver formalizzato in denuncia presso la Questura di Novara, quanto dalla stessa subito decideva di abbandonare il proprio domicilio e, assieme ai figli veniva assistita presso una struttura protetta.

Sulla scorta delle ricostruzioni, anche testimoniali, la Procura della Repubblica di Novara richiedeva l’emissione del provvedimento cautelare che veniva emesso dal G.I.P. del Tribunale di Novara.

Novara: la Polizia di Stato esegue misura cautelare in materia di reati "codice rosso".

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano