fbpx
CAMBIA LINGUA

Novara, doppio accoltellamento nella notte: uomo fermato per tentato omicidio

L'uomo è accusato anche di furto e rapina

Novara, doppio accoltellamento nella notte: uomo fermato per tentato omicidio.

La Polizia di Stato di Novara, la mattina del 22 giugno, è intervenuta per due distinti fatti di sangue, uno la notte, intorno alle 04.00 nella Stazione Ferroviaria e un altro, la sera, in un appartamento nella zona di via Bonola. In merito a questi fatti, è stato tratto in arresto un cittadino tunisino in quanto ritenuto presunto autore di due tentati omicidi, furto e rapina.

Il primo fatto è relativo ad un accoltellamento di un cittadino di origini straniere. In particolare, due amici che occasionalmente si trovavano di passaggio a Novara e che stavano trascorrendo assieme la notte venivano coinvolti in una lite con un altro gruppo di ragazzi.

Nell’ambito della colluttazione tra i due gruppi, un soggetto, armato di coltello, avrebbe ferito uno dei rivali, il quale è stato immediatamente soccorso. La Polizia di Stato, giunta immediatamente sul posto ha effettuato inizialmente un sopralluogo con operatori della Polizia Scientifica. Dopo una prima disamina di tutti gli elementi raccolti, è stata effettuata una prima ricostruzione degli eventi accaduti, ed è stato possibile avanzar delle ipotesi in ordine alla dinamica di quanto avvenuto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I fatti

Tre ragazzi di origine nordafricana si trovavano in stazione e avevano, appunto, avvicinato due ragazzi pakistani: poco dopo, forse perché non avevano ottenuto dei soldi, sottraevano una catenina e uno zaino ai ragazzi pakistani, non prima di aver sferrato più colpi di coltello ad uno dei due.

La vittima, sorretta dall’amico, attraverso il sottopassaggio, si dirigeva quindi verso piazza Garibaldi, ma ormai privo di forze, si accasciava vicino al muretto nei pressi dell’edicola e subito dopo giungevano i soccorsi.

Gli agenti della Squadra Mobile si sono subito messi sulle tracce degli autori, estrapolando le telecamere della stazione ferroviaria ed ascoltando una delle vittime, mentre l’altra veniva trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore per i soccorsi del caso.

Il secondo accoltellamento e l’arresto

La sera, dopo le 20, gli equipaggi della Squadra Volante intervenivano in via Bonola in quanto era stato segnalato un nuovo accoltellamento ai danni di un cittadino straniero. Sul posto, gli operatori trovavano la vittima in stato di incoscienza con una profonda lesione all’altezza della tempia provocata da un’arma da taglio.

Alcuni testimoni indicavano il possibile autore del reato, che aveva cercato riparo in un appartamento a pochi metri di distanza, e questi veniva sorpreso con vistose macchie di sangue sul proprio corpo nonché segni di colluttazione sul viso. Gli intervenuti potevano constatare che la persona che avevano di fronte presentava forti somiglianze con uno di quelli che era stato notato in zona stazione la notte del primo fatto di sangue. Veniva quindi condotto in Questura.

Dopo una più attenta ricostruzione dei fatti da parte del personale della Polizia di Stato, e vista la gravità dei fatti la procura della Repubblica chiedeva la convalida dell’arresto al G.I.P. che ha proceduto in tal senso. Il ragazzo autore dei due accoltellamenti veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Novara. Il ragazzo dovrà quindi rispondere delle accuse di duplice tentato omicidio, rapina aggravata e furto con strappo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×