Noto, si finge benzinaio per sottrarre il bancomat ad un autista: 47enne denunciato dai Carabinieri

Noto, i Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato un soggetto 47enne per truffa ed indebito utilizzo di carta di credito.

L’uomo ha atteso presso un distributore di carburante che un automobilista si fermasse per rifornirsi di carburante e, fingendosi benzinaio, si è fatto consegnare la carta bancomat dal conducente richiedendone anche il pin.
Ottenuta la carta ed il codice, l’uomo si è velocemente allontanato a bordo della propria autovettura.
La vittima si è subito rivolta ai Carabinieri della Stazione di Noto (SR) che hanno reperito le immagini del sistema di videosorveglianza ed hanno identificato l’autore che nel frattempo aveva utilizzato la carta per fare carburante presso un’area di servizio della vicina Avola (SR).
Il 47enne è stato successivamente rintracciato dai Carabinieri ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.
Per prevenire simili frodi e il successivo uso fraudolento delle carte di pagamento, i Carabinieri raccomandano di non comunicare mai a terzi i codici delle proprie carte provvedendo a digitarlo personalmente sul dispositivo POD.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...