fbpx
CAMBIA LINGUA

Neonata trovata morta tra gli scogli a Villa San Giovanni (Reggio Calabria)

Gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione sull'accertamento delle cause della morte della piccola

Neonata trovata morta tra gli scogli a Villa San Giovanni (Reggio Calabria).

Il corpo senza vita di una neonata è stato trovato tra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, nelle vicinanze degli imbarcaderi dei traghetti per la Sicilia.

Il cadavere della piccola, probabilmente partorita qualche ora prima, era all’interno di una busta di plastica, a sua volta contenuta in uno zaino e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Sull’accaduto indaga la Polizia, che sta effettuando i rilievi.

È stato un pescatore ad individuare lo zaino, abbandonato tra gli scogli. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta anche la Polizia Scientifica che sta eseguendo i rilievi del caso. Pare che lo zaino sia stato portato tra gli scogli via terra poche ore dopo il parto.

Gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione sull’accertamento delle cause della morte della piccola. Procura e Polizia, infatti, dovranno capire se la bambina è deceduta durante il parto ed è stata abbandonata già esanime o se la morte sia avvenuta per soffocamento a causa delle modalità in cui è stata abbandonata. Da qui la decisione se aprire un’inchiesta per occultamento di cadavere o per omicidio. Una risposta, in questo senso, la potrebbe dare l’autopsia che verrà disposta dal pubblico ministero.

Non è escluso che gli accertamenti siano stati allargati alle strutture sanitarie e ospedaliere della zona per riuscire a sapere se una donna, molto probabilmente straniera, si sia eventualmente presentata per essere curata dopo un parto.

Neonata trovata morta tra gli scogli a Villa San Giovanni (Reggio Calabria)

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×