fbpx
CAMBIA LINGUA

‘Ndrangheta, sgomberata a Torino villa di Rocco Schirripa

Il killer del Procuratore della Repubblica Bruno Caccia

‘Ndrangheta, sgomberata a Torino villa di Rocco Schirripa.

Ieri, dalle prime ore del mattino, le operazioni di sgombero a cura della Polizia di Stato, coadiuvata da personale dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e dellai Polizia Municipale, di un immobile nel Comune di Torrazza Piemonte (TO). È stato così eseguito il decreto di confisca della villa dell’affiliato alla ‘ndrangheta Rocco Schirripa, attualmente detenuto in carcere.

La confisca era stata disposta dal Tribunale di Torino a seguito della proposta di applicazione della misura di prevenzione avanzata dal Questore di Torino. Negli atti conclusivi del procedimento veniva ben evidenziata dall’Autorità giudiziaria la vicinanza dello Schirripa alla famiglia Belfiore e descritto il suo lungo curriculum criminale.

Nel 2015, inoltre, a seguito di indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Torino, Rocco Schirripa è stato arrestato perché ritenuto responsabile dell’omicidio del Procuratore della Repubblica Bruno Caccia, avvenuto a Torino il 26 giugno del 1983. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le operazioni di sgombero, disposte con ordinanza del Questore, sono state condotte secondo quanto determinato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

torino confisca

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×