fbpx
CAMBIA LINGUA

‘Ndrangheta, riportato in Italia il latitante Antonio Strangio

Era stato arrestato il 2 febbraio scorso dalla Polizia indonesiana all’Aeroporto Internazionale di Bali

‘Ndrangheta, riportato in Italia il latitante Antonio Strangio.

La Polizia indonesiana ha riportato in Italia Antonio Strangio, il latitante di ‘ndrangheta fermato a Bali il 2 febbraio scorso.

Il boss di San Luca, accusato di produzione e traffico di droga con l’aggravante del metodo mafioso, viveva in Australia dal 2016, anno in cui aveva iniziato a far perdere le proprie tracce.

La Polizia rivela che ad incastrarlo sarebbe stata “la voglia di farsi una vacanza al mare e la tranquillità di passare inosservato tra i tanti turisti”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Strangio è il 43esimo criminale catturato a livello internazionale, in meno di 3 anni, grazie alla strategia promossa dal Dipartimento della Pubblica sicurezza italiana, insieme ad Interpol, con il progetto I CAN (Interpol Cooperation Against ‘Ndrangheta).

«Li cattureremo tutti, è solo questione di tempo. Stiamo lavorando da tre anni con le forze di polizia di 13 Paesi del mondo che prima non ne conoscevano la pericolosità», ha detto il Prefetto Vittorio Rizzi, direttore centrale della polizia criminale e ideatore del progetto I CAN.

strangio

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×