fbpx
CAMBIA LINGUA

Ndrangheta a Rho (MI), sequestrati 4 immobili e conti correnti ad un 49enne

È ritenuto un elemento di spicco dell’organizzazione criminale

Ndrangheta a Rho (MI), sequestrati 4 immobili e conti correnti ad un 49enne.

È ritenuto un elemento di spicco della locale di ‘ndrangheta di Rho (MI) il 49enne a cui sono stati sequestrati dalla Polizia 4 immobili e alcuni conti correnti bancari.

L’uomo era stato arrestato lo scorso mese di novembre dalla Squadra Mobile di Milano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Milano.

A carico del 49enne, già arrestato nel 2010 e condannato per omicidio, sono stati raccolti indizi di appartenenza al sodalizio criminale sin dal 2008.

La misura cautelare eseguita nel novembre 2022 – ha riguardato oltre 50 soggetti indagati a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio, traffico di armi, estorsioni ed altro – aveva individuato il 49enne come elemento di vertice del sodalizio, in continuità con il padre, già condannato per reati associativi.

Oltre ai 4 immobili nel comune di Lainate, sono stati sequestrati anche i saldi attivi dei rapporti in essere riferibili all’indagato e ai suoi prestanome.

rho

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano