fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli, trovata auto rubata: dentro 90.000 euro di refurtiva

Fermato un 75enne

Napoli, ritrovata un’auto rubata: all’interno 90.000 euro di refurtiva.

Al termine di un’articolata attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Roma, gli agenti della Unità Operativa Investigativa Centrale della Polizia Locale di Napoli hanno rintracciato e sottoposto a sequestro una Jeep Renegade, noleggiata a lungo termine presso un’agenzia della capitale e poi scomparsa.

I fatti

I primi accertamenti condotti dalla Polizia Giudiziaria avevano indirizzato le ricerche verso Napoli e dunque le successive attività sonpo state delegate al nucleo specializzato della Municipale partenopea che è  riuscita a risalire ai più recenti spostamenti della vettura nella zona di Pianura. Il veicolo è stato intercettato in movimento lungo via Sartania e successivamente fermato in zona Agnano.

Alla guida un cittadino napoletano di 75 anni che non era in grado di giustificare la provenienza della vettura ed a quale titolo ne avesse la disponibilità. Gli accertamenti successivi hanno poi rivelato che il soggetto era pregiudicato per diversi reati contro il patrimonio, non ultima la ricettazione di titoli di credito.

La refurtiva

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti documenti ed assegni di dubbia provenienza, carte di circolazione di veicoli intestati a soggetti terzi ma con dati alterati come se fossero duplicati del medesimo libretto, una targa prova non intestata al soggetto e decine di assegni di diversi istituti di credito, alcuni dei quali in bianco, per un ammontare complessivo di circa 90 mila euro.

I provvedimenti

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro preventivo in attesa dell’esito degli accertamenti sulla natura ed il possesso. Nell’immediato, invece, il soggetto fermato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’appropriazione indebita e la vettura prelevata e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Roma, in esecuzione del suo ordine di rintraccio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano