fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli, stato di fermo per due soggetti accusati di tentata estorsione e agevolazione di un’organizzazione di stampo camorristico 

le condotte estorsive sarebbero state poste in essere dal mese di settembre 2022 in danno di un imprenditore edile nei confronti del quale hanno preteso il pagamento di tangenti

Napoli, stato di fermo per due soggetti accusati di tentata estorsione e agevolazione di un’organizzazione di stampo camorristico.

Per delega del Procuratore Distrettuale f.f. si comunica che, nella mattinata odierna, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di Acerra hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia a carico di due persone, in quanto gravemente indiziate del reato di tentata estorsione continuata, aggravata dal cd. metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’organizzazione di stampo camorristico denominata clan Veneruso, operante in Casalnuovo, Volla e zona limitrofe.
In particolare, le condotte estorsive sarebbero state poste in essere dal mese di settembre 2022 in danno di un imprenditore edile nei confronti del quale, mediante minacce, gli indagati avrebbero preteso il pagamento di tangenti per ogni appartamento costruito dalla vittima nonché l’esecuzione gratuita di lavori presso l’abitazione di uno dei fermati.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, che sarà trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di ordinanza cautelare, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione.
I destinatari del decreto di fermo sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Napoli, stato di fermo per due soggetti accusati di tentata estorsione e agevolazione di un'organizzazione di stampo camorristico

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×