CAMBIA LINGUA

Napoli, minorenni con nelle tasche un coltello a scatto. Anche questo nel sabato sera di controlli dei Carabinieri

Notte di Controlli nei quartieri di Napoli da parte dei Carabinieri

Napoli, minorenni con nelle tasche un coltello a scatto. Anche questo nel sabato sera di controlli dei Carabinieri

2 coltelli, 2 ragazzini a impugnarli. E’ questa la fotografia in chiaroscuro della serata di controlli dei Carabinieri in città. Gli sforzi si sono concentrati nei quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella.
Decine di lampeggianti a illuminare il sabato di movida, nelle piazze più affollate del capoluogo.

Si è partiti proprio dall’area nord occidentale di Napoli. Nel rione Sanità 4 ragazzini sono sfuggiti ad un posto di controllo a bordo di due scooter. Bloccati dopo un breve inseguimento, un 14enne e un 17enne nascondevano in tasca un coltello a scatto.

Napoli, minorenni con nelle tasche un coltello a scatto. Anche questo nel sabato sera di controlli dei Carabinieri
I controlli nel triangolo formato da via Foria, Corso Amedeo di Savoia e una fetta di tangenziale hanno portato anche altri risultati importanti. Un uomo dovrà rispondere di ricettazione e possesso di grimaldelli. È stato trovato nella sua auto con pezzi di ricambio e di altri veicoli provento di furto.

Un detenuto ai domiciliari è stato sorpreso in strada ed è stato denunciato per evasione. Ancora un’altra denuncia per un 26enne che in occasione del controllo ha rifiutato di fornire i propri dati e ha insultato i militari.
Nel quartiere Chiaia i Carabinieri hanno concentrato la loro azione sui locali e sul rispetto del codice della strada. 4 gli imprenditori sanzionati per violazioni di carattere sanitario.

2 coltelli, 2 ragazzini a impugnarli. E' questa la fotografia in chiaroscuro della serata di controlli dei Carabinieri in città. Gli sforzi si sono concentrati nei quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella. Decine di lampeggianti a illuminare il sabato di movida, nelle piazze più affollate del capoluogo. Si è partiti proprio dall'area nord occidentale di Napoli. Nel rione Sanità 4 ragazzini sono sfuggiti ad un posto di controllo a bordo di due scooter. Bloccati dopo un breve inseguimento, un 14enne e un 17enne nascondevano in tasca un coltello a scatto. I controlli nel triangolo formato da via Foria, Corso Amedeo di Savoia e una fetta di tangenziale hanno portato anche altri risultati importanti. Un uomo dovrà rispondere di ricettazione e possesso di grimaldelli. È stato trovato nella sua auto con pezzi di ricambio e di altri veicoli provento di furto. Un detenuto ai domiciliari è stato sorpreso in strada ed è stato denunciato per evasione. Ancora un'altra denuncia per un 26enne che in occasione del controllo ha rifiutato di fornire i propri dati e ha insultato i militari. Nel quartiere Chiaia i carabinieri hanno concentrato la loro azione sui locali e sul rispetto del codice della strada. 4 gli imprenditori sanzionati per violazioni di carattere sanitario. Denunciati anche 5 parcheggiatori abusivi e 1 un giovane trovato alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti. 57 le contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per mancanza del casco. 8 i veicoli sequestrati. 2 persone sono state denunciate per guida senza patente. Non è mancata la droga. Sono ben 13 le persone trovate con quantità di stupefacenti destinate ad uso personale.

Denunciati anche 5 parcheggiatori abusivi e 1 un giovane trovato alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.
57 le contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per mancanza del casco. 8 i veicoli sequestrati. 2 persone sono state denunciate per guida senza patente.
Non è mancata la droga. Sono ben 13 le persone trovate con quantità di stupefacenti destinate ad uso personale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×