Napoli, maxi operazione della Polizia contro la guida sotto l’effetto di droga ed alcol

Una vera e propria task-force

Napoli, maxi operazione della Polizia contro la guida sotto l’effetto di droga ed alcol.

Si è svolta nella notte una maxi operazione della Polizia di Stato volta al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcol.

Il corposo dispositivo, disposto dal Ministero dell’Interno e denominato “Drogometro”, si è svolto nei pressi di piazza Vittoria e ha visto impegnati uomini della Polizia Stradale di Napoli, del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, del personale Medico-Sanitario della Polizia di Stato e delle volanti della Questura di Napoli.

Una vera e propria task-force che ha portato al controllo di oltre 34 veicoli, alla contestazione di 5 verbali per guida sotto l’effetto di alcool, di altri 5 per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, alla conseguente denuncia in stato di libertà di una persona e al ritiro di 8 patenti di guida.

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata in severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale.

IMG-20221204-WA0033

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...