fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli, fermati 4 scafisti arrivati con la Ocean Viking

A tutti e quattro viene contestato il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Napoli, fermati 4 scafisti arrivati con la Ocean Viking.

C’erano anche quattro scafisti a bordo della nave Ong Ocean Viking, attraccata ieri a Napoli con a bordo 55 persone migranti soccorse in due distinti interventi in area Sar maltese.

Ad individuarli è stata la Squadra Mobile della Questura di Napoli che li ha sottoposti a fermo.

A tutti e quattro viene contestato il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida davanti al gip di Napoli.

Dopo le operazioni di sbarco dalla nave Ong Ocean Viking, attraccata alle ore 9.00 al porto di Napoli, il prefetto della città partenopea, Michele di Bari, «esprime il più vivo ringraziamento a tutti gli enti e le istituzioni che hanno collaborato, con la consueta efficacia e sinergia, all’evento e, in particolare, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, al Comune di Napoli – Assessorato al Welfare, all’A.S.L.Napoli 1 Centro, all’Autorità Portuale, all’Ufficio Sanitario Marittimo, della Protezione Civile Regionale, alle Forze dell’Ordine, alla Capitaneria di Porto, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa Italiana e alla Caritas Diocesana”.

«Un ringraziamento particolare è rivolto alla Regione Campania, che garantisce la prima assistenza ai migranti attraverso l’A.S.L. Napoli 1 Centro presso il Residence dell’Ospedale del Mare», ha aggiunto il prefetto.

Napoli, fermati 4 scafisti arrivati con la Ocean Viking

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×