fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli, emessi 13 nuovi Daspo per armi improprie, droga e scavalcamenti di settore

Napoli, il Questore ha adottato provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi da tre a otto anni, nei confronti di 7 napoletani appartenenti a gruppi di tifosi “ultras” che, poco prima dell’incontro di calcio Napoli-Lazio disputato lo scorso 28 novembre presso lo stadio “Maradona”,  travisati e armati di bastoni e mazze chiodate, hanno attaccato il contingente delle Forze dell’ordine posto a protezione di alcuni mezzi di tifosi laziali in avvicinamento verso lo stadio.

Inoltre, con riferimento all’incontro Napoli-Torino dello scorso 17 ottobre3  Daspo, della durata di un anno, sono stati adottati nei confronti di altrettante persone resesi responsabili di scavalcamento dal settore inferiore della curva B a quello superiore.

Altri 3 Daspo, della durata di due anni, sono stati ancora emessi nei confronti di altrettante persone condannate per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio o per porto di oggetti atti ad offendere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Infine, in occasione degli incontri di calcio Napoli-Atalanta, Napoli-Leicester  e Napoli-Empoli, sono state sanzionate 13 persone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, due per essersi trovate in un settore diverso rispetto al titolo posseduto e una per aver usato un fischietto durante la partita.

Anche questi provvedimenti sono il risultato dello sforzo della Questura teso ad assicurare alle competizioni sportive una sempre maggior sicurezza.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×