fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli-Eintracht: Daspo per due tifosi partenopei

“Avevano preso parte - si legge nell’ordinanza - ai gravi disordini, avvenuti in piazza del Gesù e Calata Trinità Maggiore, tra la tifoseria partenopea e quella ospite”

Napoli-Eintracht: Daspo per due tifosi partenopei.

Erano stati indagati per resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata, devastazione e saccheggio aggravati, lesioni personali aggravate e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

Il Questore di Napoli ha adottato nei loro confronti, due tifosi napoletani di 44 e 40 anni, il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni per 7 anni.

I due ultras, prima della gara di Champions Napoli – Eintracht Francoforte di scena al “Maradona” lo scorso 15 marzo, “avevano preso parte – si legge nell’ordinanza – ai gravi disordini, avvenuti in piazza del Gesù e Calata Trinità Maggiore, tra la tifoseria partenopea e quella ospite”.

Il Daspo disposto dal Questore è una misura “preventiva atipica che vieta al soggetto ritenuto pericoloso di poter accedere in luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive”.

stadio maradona

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano