fbpx
CAMBIA LINGUA

Morta Veronica Sogni finalista milanese di Miss Italia di soli 28 anni

Veronica Sogni, finalista dell’edizione 2009 è scomparsa a soli 28 anni a causa di un tumore al seno. Da oltre quattro anni Veronica lottava contro il cancro, attraverso i profili social raccontava orgogliosa la sua vita fatta di servizi fotografici e sfilate nonostante i capelli rasati, dovuti alla chemioterapia.

Patrizia Mirigliani e Miss Italia si sono stretti intorno alla famiglia, ricordandola sul sito del concorso di bellezza. Veronica Sogni, Milanese, era nata il 10 giugno 1988 ed era tra le finaliste di Miss Italia nel 2009, quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Diplomata al liceo scientifico, lavorava come modella, ma era brava anche nel canto (ha partecipato quest’anno a X Factor), nel ballo e nella recitazione. Ha preso parte anche al programma di Rai1 “I soliti ignoti”. Veronica e morta a 28 anni, colpita da un tumore scoperto nel 2012.

Nel 2012, il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli.
“Non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta – raccontava Veronica – in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Articolo di Lorenzo Chiaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×