fbpx
CAMBIA LINGUA

Monza, minaccia di lanciarsi dal quarto piano: 80enne salvato dai Carabinieri

Quando ha poggiato i piedi sul davanzale, diversi passanti si sono fermati, provando a fargli cambiare idea

Monza, minaccia di lanciarsi dal quarto piano: 80enne salvato dai Carabinieri.

Minuti di paura e follia ieri a Monza. Un anziano, forse colto da un momento di sconforto, aveva deciso di farla finita gettandosi dalla finestra della propria camera da letto, al quarto piano di un condominio.

Quando ha poggiato i piedi sul davanzale, diversi passanti si sono fermati, provando a fargli cambiare idea. Poi una segnalazione al 112 e l’immediato intervento di due equipaggi dei Carabinieri di Monza per evitare la tragedia.

Appena giunti sul posto, mentre due militari tentavano da subito un dialogo con l’anziano per carpirne la fiducia e l’attenzione, la seconda pattuglia tentava l’accesso all’interno dell’appartamento, senza riuscirvi.

La porta, blindata, era chiusa a chiave dall’interno. Vista la concitazione del momento e non potendo attendere l’intervento dei Vigili del Fuoco, uno dei due Carabinieri intervenuti, scavalcando dal balcone dei vicini di casa, è riuscito a raggiungere l’abitazione dell’anziano, tirandolo a sé ed evitando così che si lanciasse giù.

Dopo averlo soccorso e tranquillizzato, i Carabinieri hanno poi chiamato il 118 affinchè venissero prestate all’anziano l’assistenza e le cure del caso.

carabinieri copia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano