fbpx
CAMBIA LINGUA

Monza e Brianza: svolta attività preventiva e di contrasto alla criminalità, arrestato in flagranza di reato 34enne del luogo

L'uomo è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish, 50 grammi di marjuana.

Monza e Brianza: svolta attività preventiva e di contrasto alla criminalità, arrestato in flagranza di reato 34enne del luogo.

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio svolti nella Provincia, le Compagnie Carabinieri di Monza, Seregno e Vimercate, attraverso le Stazioni e i Nuclei Operativi e Radiomobili dipendenti, sono state impegnate nelle seguenti attività operative.
A Sovico, arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 34enne del luogo L’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altro procedimento penale, nel corso di una perquisizione di iniziativa, è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish, 50 grammi di marjuana, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento occultati all’interno della sua abitazione. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del p.m. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale id Monza, l’arrestato è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Monza. Il G.I.P. competente, nel convalidare l’arresto, ha applicato a carico del predetto la custodia cautelare in carcere.

A Vimercate, deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, detenzione illegale di sostanze stupefacenti e soggiorno illegale sul territorio nazionale un 22enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora. I militari sono intervenuti nel corso della serata lungo la S.P. 3 di Bernareggio, dove un’autovettura di media cilindrata era autonomamente finita fuori strada subendo danni meccanici e alla carrozzeria. Il conducente e i due passeggeri, un 21enne marocchino e un 25enne libico, poiché lievemente contusi, sono stati trasportati rispettivamente presso gli ospedali di Monza e Vimercate. Il conducente occultava nel cavo orale 5 dosi di cocaina, sottoposte a sequestro dai Carabinieri. Il medesimo soggetto, in evidente stato di alterazione verosimilmente indotto dall’abuso di sostanze, prima del trasporto ospedaliero, ha altresì rifiutato di sottoporsi ad alcooltest, incorrendo nella violazione prevista, e dai controlli effettuati è risultato privo di permesso di soggiorno o altra autorizzazione a permanere sul territorio nazionale.

A Monza, a conclusione di mirati controlli agli esercizi pubblici del centro cittadino svolti unitamente ai militari del N.A.S. di Milano e finalizzati alla verifica del rispetto della normativa di settore in materia di sicurezza alimentare, elevate sanzioni amministrative a carico di due esercizi pubblici etnici per l’importo di euro 1.100 per l’omessa indicazione di genere, provenienza e prezzo di vendita dei prodotti ortofrutticoli commercializzati.
A Monza, arrestato un 50enne di Villasanta, domiciliato a Monza, in forza di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, dovendo il predetto scontare una pena complessiva di 4 anni e 7 mesi di reclusione per la detenzione di ingente quantità di materiale pedopornografico, accertata in Villasanta nel 2022. L’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Monza per l’espiazione della pena.

A Carate Brianza, arrestato in flagranza del reato di atti persecutori un 45enne di origine rumena, residente in quel Comune, già noto alle Forze dell’ordine nonché destinatario del provvedimento amministrativo dell’ammonimento. Il predetto si è reso responsabile di reiterate condotte moleste a mezzo telefono, social network e appostamenti fuori dell’abitazione dell’ex moglie, culminati in offese e minacce nei confronti di quest’ultima in presenza del figlio minore. I militari, intervenuti sul posto, dopo aver messo in sicurezza le vittime, hanno bloccato ed arrestato l’indagato che, al momento del loro arrivo, versava in un evidente stato di alterazione. L’uomo, su disposizione del p.m. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza.

A Seregno, deferito in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica un 38enne marocchino residente a Baranzate, il quale, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un autocarro con un tasso alcolemico pari a 2,21 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato in custodia al datore di lavoro.

Monza e Brianza: svolta attività preventiva e di contrasto alla criminalità, arrestato in flagranza di reato 34enne del luogo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×