Monza, Bilancio dell’attività di Polizia svolta dal Posto Polfer da inizio anno
Monza, Si riportano di seguito i risultati operativi dell’attività del posto di Polizia Ferroviaria di Monza dal 1 gennaio 2021 ad oggi:
1 arrestato, 4 indagati, 4460 le persone controllate, di cui 1684 durante i servizi di vigilanza a bordo treno, 82 le pattuglie impiegate a bordo di 211 treni.
L’arrestato era uno straniero ricercato dal 2018 perché doveva scontare una pena di 6 mesi di reclusione per truffa.
Tra le persone indagate, invece, un cittadino italiano denunciato per tentata estorsione ai danni di un viaggiatore, il quale mentre viaggiava a bordo di un treno agli inizi di gennaio, è stato avvicinato da un venditore abusivo che gli aveva proposto l’acquisto di alcune paia di calze. Al rifiuto dell’uomo ad acquistare i capi d’abbigliamento, il venditore dopo aver ripreso la vittima con il proprio cellulare, l’aveva minacciato che se non avesse pagato 100 euro l’ avrebbe denunciato, dichiarando falsamente, di aver subito una molestia sessuale. La parte lesa aveva denunciato il fatto agli agenti Polfer di Monza, che grazie anche alle immagini della videosorveglianza della stazione, hanno identificato l’autore denunciandolo alla competente A.G.
La Polfer di Monza è quotidianamente impegnata nei servizi di vigilanza in stazione e a bordo treno svolti sia nella Stazione di Monza che in altre 20 stazioni dislocate nella provincia brianzola.