fbpx
CAMBIA LINGUA

Montecchio Maggiore, Vicenza: controllo straordinario. 2 espulsioni sul territorio nazionale

Il Questore di Vicenza espelle 2 uomini, un serbo del 1960 e un nigeriano del 1998, perchè non regolari sul territorio italiano. Intensificati i controlli sul territorio.

Montecchio Maggiore, Vicenza: controllo straordinario. 2 espulsioni sul territorio nazionale.

Nel corso della serata di giovedì 25 gennaio è stato attuato un controllo straordinario del territorio nel comune di Montecchio Maggiore.

All’attività hanno concorso la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Montecchio.

Sono state monitorate aree ed esercizi commerciali segnalati dalla Polizia Locale e dal Comune come necessitanti di particolare attenzione, anche in seguito alle segnalazioni della cittadinanza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Identificate 171 persone (di cui 57 stranieri e 35 con precedenti penali e/o di polizia), controllati 39 veicoli e 5 esercizi commerciali. Effettuati 2 posti di controllo.

Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria hanno attuato mirati controlli nei pressi del casello autostradale e nelle stazioni ferroviarie limitrofe.

Al termine della attività, il Questore della provincia di Vicenza ha emesso nr. 2 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino serbo del 1960, rintracciato all’interno di un bar di Piazza Carli, irregolare sul territorio nazionale e con vari precedenti penali e/o di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio. Analogo provvedimento è stato emesso nei confronti di un nigeriano del 1998, rintracciato nei pressi dalla fermata delle corriere, irregolare sul t.n. e con vari precedenti penali per reati contro la persona.

Gli stessi dovranno lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, altrimenti saranno arrestati o accompagnati immediatamente alla frontiera o presso CPR.

“L’attività svolta evidenzia una efficace sinergia tra le Forze di Polizia – in questo caso Polizia di Stato e Guardia di Finanza – con le Polizie Locali, per attuare strategie condivise per il controllo delle zone cittadine considerate critiche per la sicurezza pubblica, l’ordine pubblico ed il degrado urbano. Simili operazioni continueranno anche nelle prossime settimane, tanto che, con la Polizia Locale di Montecchio Maggiore, sono state calendarizzate specifiche attività di contrasto da effettuare sinergicamente nel territorio comunale”, questo il commento del Questore della provincia di Vicenza.

Il Comune di Montecchio Maggiore era già stato oggetto di un controllo straordinario ad Alto Impatto la scorsa settimana.

Montecchio Maggiore, Vicenza: controllo straordinario. 2 espulsioni sul territorio nazionale

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×