fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, scritte no vax al Polo Leonardo: la condanna del sindaco

Gian Carlo Muzzarelli: “Atto inqualificabile che colpisce l’intera comunità nel suo patrimonio più caro: le scuole dove si formano i nostri ragazzi. I responsabili saranno perseguiti”.

Modena, scritte no vax al Polo Leonardo: la condanna del sindaco.

“Sdegno e ferma condanna per un gesto inqualificabile e per la mano che ha osato deturpare con scritte deliranti parte del patrimonio più caro alla comunità: le scuole dove i nostri giovani si formano al rispetto e agli ideali democratici per diventare i cittadini di domani”. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha definito intollerabili le scritte farneticanti e senza senso, di matrice no vax, che nella mattina di giovedì 9 marzo sono apparse sulle facciate degli edifici del Polo Leonardo, che accoglie diversi Istituti superiori cittadini.

Muzzarelli ha parlato di “un atto vandalico che offende la cittadinanza e denota disprezzo per l’intera comunità; un gesto che non si può in alcun modo sottovalutare e che come tale va perseguito, come già avvenuto in passato”. E si è detto fiducioso che le Forze dell’ordine, che questa mattina erano numerose sul posto, “risaliranno ai responsabili per inchiodarli alle loro responsabilità”.

Modena, scritte no vax al Polo Leonardo: la condanna del sindaco

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×