fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, visita del Comandante generale dell’arma dei Carabinieri alle forze impegnate nel contenimento della situazione pandemica

Milano, Venerdì 5 marzo 2021, il Generale di Corpo d’Armata Teo LUZI, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha incontrato a Milano una rappresentanza del personale dell’Arma impiegato nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per sottolineare, ancora una volta, l’indispensabile ruolo svolto dai Carabinieri a favore delle popolazioni, dei grandi e dei piccoli centri ove, specie nell’attuale situazione pandemica, si rivela vieppiù importante la capillare presenza delle Stazioni Carabinieri, validamente impegnate in una funzionale sinergia che vede cooperare reparti territoriali, linea mobile, unità Specializzate dell’Arma e, dal 2017, i Carabinieri forestali.

Al suo arrivo il Comandante Generale, ricevuto dal Generale di Corpo d’Armata Claudio VINCELLI, ha incontrato – nel rispetto delle misure anti covid – presso la caserma “Montebello”, una contenuta formazione dei Carabinieri operanti nel territorio del Comando Interregionale, i delegati del Consiglio Intermedio di Rappresentanza ed i soci dell’Ispettorato Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Successivamente, il Gen. C.A. Teo LUZI ha visitato la caserma “Ugolini”, sede del Comando Legione Carabinieri “Lombardia”, di cui è stato comandante dal gennaio 2016 al settembre 2018 e dove è stato salutato dall’attuale Comandante, Generale di Brigata Andrea TAURELLI SALIMBENI, e da una rappresentanza del personale in servizio.

Durante gli incontri, il Comandante Generale si è soffermato, in particolare, sui concetti fondamentali per l’Arma, di “coesione” e di “unità”, nonché di “condivisione dei valori Istituzionali”, dai quali derivano comportamenti che i cittadini si aspettano dai Carabinieri, così confermando la fiducia che nutrono verso l’Arma, per ciò che ha rappresentato e rappresenta e, non meno, per lo sforzo sostenuto in questo particolare periodo di pandemia.

Nel pomeriggio il Comandante Generale ha incontrato i Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano e della Stazione di Gorgonzola, impegnati nei servizi di controllo del territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano