Milano. VIDEO – Retata dei carabinieri nel campo nomadi di via Chiesa Rossa

37

Milano 19 gennaio 2017 – I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno effettuato un servizio di controllo presso il campo nomadi di via Chiesa Rossa.

Sul posto è stato dispiegato un imponente dispositivo, che ha visto impegnati circa 100 uomini dell’Arma e al quale hanno preso parte anche i militari della C.I.O. del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, le unità Cinofile Carabinieri di Casatenovo (LC) e un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Orio al Serio (BG).

Nell’ambito delle attività di verifica nei confronti dei presenti nel campo, sono state eseguite delle perquisizioni che hanno riguardato, in particolare, un 35enne e un 41enne, ritenuti responsabili di una rapina aggravata, avvenuta il 20 dicembre scorso, proprio all’interno dell’insediamento, ai danni di 3 cittadini marocchini. Questi ultimi si erano recati sul posto per il ritiro di alcuni elettrodomestici in cambio di 25.000 euro ma, una volta consegnato il denaro, erano stati minacciati con delle pistole, malmenati e allontanati.

Articolo di Laura Marinaro

Commenti
Loading...