fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, spaccio di droga, controlli nelle zone della movida e nella metropolitana

Milano, Nelle ultime 24 ore, a Milano, la Polizia di Stato, a seguito di una capillare attività di controllo del territorio, ha arrestato sei persone responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli interventi degli agenti della Questura e dei Commissariati cittadini si sono concentrati nelle zone della “movida” milanese e nella rete metropolitana.

Alle ore 12:00, di ieri, la pattuglia della Polmetro, presso la stazione MM1 Cadorna, a seguito di un controllo d’iniziativa, ha arrestato un cittadino italiano di 17 anni: il giovane minorenne è stato trovato in possesso di 150 grammi di hashish e della somma di 425,00 euro, in banconote di piccolo taglio.

Nel pomeriggio, verso le ore 18:00, un’altra pattuglia di poliziotti, in servizio nella stazione Duomo della linea rossa della metropolitana, ha controllato un cittadino tunisino di 19enne. Il giovane è stato trovato in possesso di un piccolo “campionario” di droga: 20 grammi di hashish, alcune dosi di marijuana e altre piccole confezioni di metanfetamina, pronte per essere vendute. Inoltre i poliziotti hanno sequestrato 220,00 euro, provento dell’attività di spaccio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Poco dopo la mezzanotte, la volante del Commissariato Porta Genova, in perlustrazione nella zona delle colonne di San Lorenzo, al fine di monitorare eventuali assembramenti per contrastare la diffusione del Covid-19 in una delle zone della “movida”, ha arrestato, in via Arena, un cittadino egiziano di 33 anni, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina e una di hashish, oltre alla somma di 240,00 euro.

Durante la notte, il contrasto allo spaccio di droga è proseguito con le volanti della Questura e dei Commissariati: in due distinti interventi sono state arrestate altre tre persone.

Alle ore 02:00 la volante del Commissariato Mecenate ha controllato due cittadini marocchini, di 35 e 47 anni, presso il parco Vittorini, i quali alla vista degli agenti hanno cercato di allontanarsi. Sono stati subito fermati e sottoposti ad un controllo: il 35enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di ketamina e alcune banconote. Nei confronti del 47enne, invece, dopo un’accurata identificazione, i poliziotti hanno eseguito un’ordine di carcerazione, in quanto l’uomo doveva espiare la pena di 3 mesi e 25 giorni di carcerazione per reati legati allo spaccio di stupefacenti.

Successivamente, alle ore 03:15, in via Saponaro in zona Scalo Romana, i poliziotti della volante della Questura hanno arrestato un cittadino tunisino di 36 anni, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e 295,00 euro.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×