fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO, SGOMBERATA PALAZZINA OCCUPATA IN ZONA LORENTEGGIO. CONTINUI EPISODI DI MICROCRIMINALITA’ COMMESSI DA ROM E MAGREBINI

La Polizia di Stato questa mattina ha provveduto a Milano allo sgombero in zona Lorenteggio delle palazzine di via Olivieri, abusivamente occupate da persone di etnia rom e di origine magrebina che, come verificato da accertamenti degli agenti della Questura e come anche segnalato dai cittadini residenti in zona, ponevano in essere episodi di microcriminalità.

Il servizio è stato predisposto dal Questore di Milano Marcello Cardona allo scopo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica e prevenire l’illegalità e anche per censire ed individuare gli occupanti allontanandoli dagli stabili e iniziare i lavori di messa in sicurezza dell’area a cura della proprietà.

Lo sgombero è stato effettuato con l’ausilio dei militari dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e del Comune di Milano per provvedere, con la Protezione Civile, all’eventuale collocazione dei nuclei familiari richiedenti, individuando idonea sistemazione alloggiativa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’attività della Polizia di Stato, svolta da personale della Questura con il Commissariato Lorenteggio, Ufficio Prevenzione Generale, DIGOS, Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine, Reparto Mobile e Polizia Scientifica, è iniziata alle ore 08.00 e si è conclusa con l’accompagnamento di 2 persone al Commissariato Lorenteggio e di 34 persone in Questura per essere messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la valutazione del loro stato sul territorio nazionale.

Articolo di Laura Marinaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×