Milano, sequestravano clienti e dipendenti di banche per rapinarle: 5 arresti
La banda è stata fermata grazie al lavoro della Polizia di Stato
Milano, sequestravano clienti e dipendenti di banche per rapinarle: 5 arresti.
L’impegno della Polizia di Stato e quello della Procura della Repubblica di Milano hanno portato ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone, considerate coinvolte in due rapine a mano armata ai danni di due istituti di credito milanesi, nel periodo tra giugno e dicembre 2020, per un furto di circa 130mila euro in tutto.
Il primo colpo risale, nello specifico, al 15 giugno 2020 quando due uomini con il volto coperto, dopo aver atteso l’arrivo del primo dipendente di una banca in via Cesare Battisti, lo hanno minacciato con delle armi per garantirsi l’accesso all’interno. I rapinatori, una volta dentro e in attesa di accedere al denaro, hanno sequestrato tutte le persone, clienti e dipendenti che erano all’interno, prima di fuggire con un bottino di circa 90mila euro.
Uguale il copione in una rapina commessa in piazzale Susa l’11 dicembre 2020, quando l’ammontare del furto corrispondeva a circa 40mila euro.
Grazie alle indagini della Squadra Mobile è stato possibile ricostruire ulteriori dettagli. È emerso che la banda non era composta da due persone, ma da cinque, ciascuna con il proprio ruolo. Individuati tutti i componenti e raccolto un sufficiente quadro probatorio, gli indagati sono stati interessati da perquisizioni domiciliari.
Poi, venerdì 16 giugno, la banda è stata bloccata dagli agenti della Squadra Mobile, nel corso di quello che sembrava un nuovo sopralluogo, nei pressi di un istituto di credito a Garbagnate Milanese.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano