fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, segnano gli appartamenti da derubare, colti con le mani del sacco due ladri di appartamenti

Milano, questa mattina alle ore 4.40, in via Baldinucci, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza due cittadini albanesi A.R. di 43 anni e M.K. di 31, per tentato furto pluriaggravato in concorso

Gli agenti del Commissariato Comasina, in servizio di pattugliamento per la prevenzione dei furti in appartamento predisposto dopo un’analisi sulle denunce sporte negli ultimi giorni dai residenti di via Candiani 29, hanno notato due uomini con zaino in spalle scavalcare la cancellata posteriore del comprensorio condominiale e salire a bordo di un’auto parcheggiata in via Baldinucci.

Subito bloccati dai poliziotti che li attendevano, i due uomini, nel corso dell’immediato controllo, sono stati trovati in possesso di oltre mille euro in contanti e numerosi preziosi: spille, bracciali, orecchini, anelli e catenine, dei quali non hanno fornito una giustificazione per il possesso. Nell’automobile, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto attrezzi per lo scasso – fiamma ossidrica, flessibile, piede di porco, guanti,
cacciaviti e prolunghe elettriche – riposti in diversi zaini in maniera tale da facilitarne il trasporto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La tecnica usata dai due uomini arrestati in flagranza era quella di segnare l’appartamento da svaligiare con bigliettini bianchi inseriti nello stipite della porta dopo aver accertato l’assenza dei proprietari.
Laddove fosse stato impossibile entrare dalla porta principale, i due avrebbero utilizzato la fiamma ossidrica per accedere dalle finestre, dopo aver utilizzato un bastoncino di legno sottile per fare leva sotto la tapparella.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×