fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, rapinarono e accoltellarono due giovani: arrestati

Due cittadini nordafricani di 19 e 22 anni

Milano, rapinarono e accoltellarono due giovani: arrestati.

Nel pomeriggio del 27 luglio scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Porta Monforte, all’esito di un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere nei confronti di due cittadini nordafricani di 19 e 22 anni per i reati di rapina e lesioni personali aggravate in concorso.

Le indagini, condotte mediante l’acquisizione delle dichiarazioni rese dalle vittime e dai testimoni, poi suffragate da un’attività di individuazione fotografica e di analisi dei filmati estrapolati dagli impianti di videosorveglianza, hanno consentito di accertare che gli indagati, in concorso con altri giovani, tra cui alcuni minorenni non imputabili, hanno perpetrato, in data 14 marzo scorso, una rapina all’interno dello skatepark “Oreste del Buono” a danno di un 20enne. 

In quell’occasione, i due, insieme ad altri ragazzi, tra cui un minorenne, dopo aver chiesto alla vittima di provare il suo skateboard, gli avevano sottratto una collana d’oro. II giovane aveva quindi rincorso e bloccato uno dei giovani, il quale aveva estratto un coltello e l’aveva colpito alle spalle, dandosi alla fuga.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Altro episodio risale al 28 marzo scorso: un’efferata rapina ai danni di uno studente 17enne nei pressi del liceo scientifico “A. Einstein”. Nella circostanza, i due cittadini nordafricani si erano prima avvicinati al minore con un pretesto e poi gli avevano strappato dal collo la collana d’oro, colpendolo alla gamba e all’addome con un coltello tascabile.

cc

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×