Milano, sgombero nella zona di via Gola: manifestazione nel quartiere contro il provvedimento

Milano, sgombero nella zona di via Gola: manifestazione nel quartiere contro il provvedimento.

Ieri pomeriggio, verso le ore 18, un centinaio di persone si è radunata in via Gola per protestare contro lo sgombero di un appartamento eseguito in mattinata dalla Polizia di Stato.

Verso le ore 08.30, un esiguo numero di antagonisti dello “Spazio Comune Cuore in Gola” aveva provato ad ostacolare l’inizio dell’attività dei poliziotti giunti in via Gola 27 per riconsegnare l’alloggio all’Azienda Regionale di Edilizia Residenziale. Le operazioni, tuttavia, allontanati i manifestanti grazie al dispositivo di FF.OO sempre presente per tali attività, si sono svolte e concluse regolarmente senza turbative ulteriori.

In segno di protesta per lo sgombero, circa un centinaio di persone, fra cui, oltre ad elementi di area anarco/antagonista, alcuni abitanti del quartiere, si sono date appuntamento nel pomeriggio in via Gola e, poco prima delle ore 19.00, hanno dato vita ad una passeggiata nelle vie limitrofe, terminata verso le ore 20.00, con il ritorno in via Gola.

Tutto il movimento è stato attentamente monitorato attraverso un dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura di Milano pronto a fronteggiare eventuali intemperanze.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...