fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale. Ritrovata bici all’ortomercato con GPS

Immediatamente restituita al proprietario che aveva chiesto aiuto agli agenti su Facebook

Milano, Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale. Ritrovata bici all’ortomercato con GPS.

Milano, 20 febbraio 2024 – Il Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale di Milano ha ritrovato all’interno di uno stand dell’Ortomercato una bicicletta rubata alcune settimane fa.

La due ruote, una rock-rider bianca regalata ad un ragazzo di 13 anni, aveva un grande valore affettivo per il giovane proprietario, che usava il mezzo per andare a scuola e divertirsi con gli amici: semplici gesti, non ripetibili. Sono proprio questi mancati gesti e la speranza di ritrovare la bici, che hanno spinto il papà dell’adolescente ad inviare una segnalazione alla pagina Facebook ufficiale del Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale di Milano, lo scorso 9 febbraio.

L’uomo, ricontattato dagli agenti, aveva installato il GPS sulla bicicletta che ormai da qualche giorno era localizzata in una posizione non precisata tra gli stand dell’Ortomercato. A quel punto, effettuate le opportune verifiche, gli agenti sono entrati nella struttura per cercarla.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il veicolo è stato ritrovato insieme ad una seconda bicicletta, anch’essa di provenienza furtiva, ed è subito stato restituito al proprietario. Il titolare dell’azienda che aveva in uso lo spazio di vendita è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Il Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale continua a lavorare sul territorio. La pagina Facebook è attiva non solo per la pubblicazione di tutte le biciclette ed i monopattini che vengono ritrovati in città, ma anche perché, come in questo caso, permette l’intervento degli agenti sulle segnalazioni ricevute dai cittadini e dalle cittadine.

Milano, Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale. Ritrovata bici all'ortomercato con GPS

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×