fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, Muoiono per Coronavirus e abusivi gli occupano la casa

Coronavirus : Indignazione e scempio, non solo i due anziani signori avevano contratto il virus, non solo fossero ricoverati in ospedale, ma mentre i due anziani stavano morendo, i due abusivi si sono introdotti illecitamente nell’abitazione, occupandola.

E’ così che la Polizia di Stato, questa mattina a Milano. ha liberato un appartamento in via dei Cinquecento, dopo che un italiano di 48 anni ed una donna marocchina di 53 vi erano entrati illegalmente.

L’appartamento, di proprietà dell’ A.L.E.R., era stato assegnato anni fa ad una coppia di anziani signori che, al termine di due differenti ricoveri ospedalieri, sono deceduti pochi giorni fa dopo aver contratto il Covid-19.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo il decesso dell’uomo, avvenuto lo scorso primo aprile, la custode ed altri residenti nello stabile avevano rilevato dei rumori provenienti da quell’appartamento che sapevano disabitato ed avendo notato un persistente via vai di persone, sospettando un’occupazione abusiva, lo hanno segnalato alla Polizia di Stato.

La Questura di Milano, pertanto, ha predisposto uno specifico servizio e questa mattina, Funzionari e agenti del Commissariato Mecenate, con l’ausilio di contingenti della Forza Pubblica della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, sono intervenuti nell’appartamento via dei Cinquecento, trovandovi all’interno la coppia, che si è accertato essere entrata illegalmente la sera di domenica 5 aprile.

Avendo verificato che si trattava di un appartamento arredato e completo degli effetti personali dei legittimi assegnatari defunti, la coppia è stata allontanata e denunciata per violazione di domicilio aggravata.

L’appartamento è stato messo in sicurezza dall’Ente gestore ed affidato allo stesso in attesa di accertamenti volti al rintraccio degli eredi dei due anziani deceduti.

A cura della Polizia di Stato saranno fatti ulteriori accertamenti per verificare se in questo periodo vi siano state altre violazioni di domicilio in situazioni simili e in caso di esito positivo si procederà a liberare gli appartamenti interessati.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×