Milano Moglie e Marito accompagnavano 85enne in banca per sottrarle denaro

42

Milano 3 giugno 2017 – I Carabinieri della Stazione Milano – Gratosoglio hanno tratto in arresto una coppia di italiani, di 69 e 66 anni, ritenuti responsabili di circonvenzione di persone incapaci.
Gli uomini dell’Arma hanno iniziato ad indagare su segnalazione del direttore di una banca che aveva notato, nell’ultimo mese, insoliti e ripetuti prelievi di denaro dal conto corrente di un’anziana, sempre accompagnata allo sportello da persone mai viste prima. Grazie a una serie di servizi di osservazione discreta, i militari sono intervenuti nella mattinata di ieri, bloccando la coppia mentre assisteva la 85enne nell’operazione di riscossione di 300 euro, scoprendo altresì che i due 60enni stavano cercando di cointestarsi il conto corrente ed alcune polizze assicurative dell’anziana. Dall’inizio del mese era stata prelevata dal conto corrente la somma di oltre 2 mila euro.
La signora, vedova da decenni e senza figli, non al corrente di quanto stavano progettando i due coniugi, è stata accolta in Caserma, dove ha pranzato insieme ai militari e dai quali è stata poi riaccompagnata a casa.
Gli arrestati sono stati condotti a San Vittore, mentre proseguono gli accertamenti per l’identificazione di eventuali complici.

Articolo di Laura Marinaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...