fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, la Polizia sequestra 700kg hashish in autostrada per il valore di 3 milioni di euro

Milano, colpo grosso della Polizia Stradale che giovedì mattina ha sequestrato quasi 700 chili di hashish del valore di circa 3 milioni di euro. L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino durante l’esecuzione di un posto di controllo da parte di una pattuglia della Sottosezione di Milano Ovest presso la Barriera Autostradale di Assago (MI) dell’Autostrada A7, sulla direttrice di marcia Genova – Milano.

In carcere è finito un cittadino spagnolo di 30 anni, residente in Spagna. Dovrà rispondere del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giunto alla barriera autostradale l’uomo, a bordo di autoarticolato con targhe spagnole, alla vista delle pattuglie ha posto in essere una manovra apparentemente volta ad eludere il controllo; così facendo l’autista ha attirato l’attenzione degli operatori che lo hanno invitato ad accostare all’interno dell’area di parcheggio nelle adiacenze della barriera.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Qui, il conducente del mezzo pesante è apparso agli agenti particolarmente nervoso fornendo informazioni controverse in ordine alla località della consegna della merce trasportata, motivo per il quale è stato condotto per accertamenti presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest dove sono stati aperti i sigilli per verificare l’effettivo contenuto del semirimorchio per riscontrarne la congruità con quanto indicato sui documenti di trasporto.

Durante il controllo dei pallets i poliziotti hanno notato che, posti sotto del collettame di caramelle, vi erano alcuni scatoloni di diversa grandezza, senza alcuna indicazione, non annotati tra la merce trasportata. Veniva quindi aperto uno degli scatoloni che conteneva involucri sottovuoto che, una volta aperti, consentivano di sentire subito l’odore tipico dell’;hashish. Si poteva così appurare che si trattava di 23 cartoni con 6.305 panetti di diverse fattezze. L’analisi preliminare eseguita a mezzo dello speciale strumento narcotest dava esito positivo per sostanza stupefacente del tipo Hashish.

Al termine delle incombenze di rito, tra le quali il sequestro della droga, dell’autoarticolato e di alcuni telefoni in uso al cittadino spagnolo, questi è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×