Milano, la Polizia di Stato arresta ladro d’appartamenti
Arrestato dalla Polizia di Stato in flagranza di reato, nel pomeriggio del 6 aprile a Milano, uomo italiano di sessantacinquenne per furto in appartamento
Milano, la Polizia di Stato arresta ladro d’appartamenti.
Nel pomeriggio del 6 aprile a Milano la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un uomo italiano di 65 anni per furto in appartamento.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Centro, durante un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno sorpreso e arrestato in flagranza di reato un noto pregiudicato 65enne di origini milanesi, esperto ladro d’appartamento.
L’uomo alle 14.30 è uscito frettolosamente da uno stabile di via Meravigli; gli agenti, conoscendolo per l’abilità nei furti d’appartamento, si sono insospettiti e lo hanno seguito. Dopo essere giunto in Corso Magenta si è guardato attorno ed ha estratto dalle tasche dei pantaloni due mazzette di banconote. Gli agenti, ritenendo verosimile che il denaro potesse provenire da un furto commesso poco prima nello stabile di via Meravigli, hanno bloccato il 65enne trovandolo in possesso di 270 euro.
A seguito di accertamenti e tramite la confessione dell’uomo, gli agenti sono riusciti a risalire al percorso del ladro che, dopo aver provato ad aprire alcuni appartamenti nello stabile di via Meravigli, si è introdotto nella casa di una signora di 88 anni, riuscendo a rubarle il portafoglio con 145 euro.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano