fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, furto e omicidio al bar di viale Giovanni da Cermenate: Polizia arresta i due cinesi per omicidio e indaga per tentato furto il complice del 37enne deceduto

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato i due cittadini cinesi di 30 e 49 anni per omicidio in concorso

Milano, furto e omicidio al bar di viale Giovanni da Cermenate: Polizia arresta i due cinesi per omicidio e indaga per tentato furto il complice del 37enne deceduto.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato i due cittadini cinesi di 30 e 49 anni per omicidio in concorso.

Non era la prima volta che un malintenzionato prendeva di mira il bar tabaccheria di via Da Cermenate, a Milano, dove il titolare un cittadino cinese, reagendo al tentativo di rapina, ha ucciso un uomo di 37 anni che ha cercato di sottrarre mazzetti di «Gratta e Vinci» e di darsi alla fuga.

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, poco dopo le 05.00 del 17 ottobre, sono intervenuti in viale Giovanni da Cermenate trovando, riverso a terra con diverse ferite da arma da taglio, il corpo di un cittadino italiano di 37 anni, deceduto. A dare l’allarme alle forze dell’ordine, è stato il cittadino cinese 30enne successivamente arrestato.

Milano, furto e omicidio al bar di viale Giovanni da Cermenate: Polizia arresta i due cinesi per omicidio e indaga per tentato furto il complice del 37enne deceduto.

L’attività d’indagine ha portato gli agenti ad individuare e ricostruire la dinamica dei fatti occorsi poco prima: in particolare, la vittima, insieme ad un’altra persona, è arrivato a bordo di uno scooter, risultato poi provento di furto nei giorni scorsi, e, dopo aver forzato la saracinesca del bar, è entrato all’interno dell’esercizio commerciale facendo scattare l’allarme antintrusione mentre il complice è rimasto all’esterno fungendo da “palo”.

Pochi istanti dopo, allertato dall’allarme, è arrivato il titolare, un cittadino cinese 30enne che ha avuto un primo contatto con il “palo” e successivamente con il 37enne che, nel mentre, si era impossessato di diversi biglietti gratta e vinci. Nell’uscire da sotto la saracinesca forzata, il giovane italiano è stato ferito con delle forbici per poi tentare di scappare. Raggiunto dopo pochi metri dai due cinesi arrestati, ne è scaturito un secondo contatto al termine della quale il 37enne è stato di nuovo ferito diverse volte con le stesse forbici.

La Polizia di Stato di Milano ha poi identificato indagando in stato di libertà per tentato furto in concorso il cittadino italiano di 48 anni che, nella mattinata del 17 ottobre, aveva partecipato, fungendo da palo, al tentativo di furto del bar tabaccheria di viale Giovanni da Cermenate insieme al 37enne poi deceduto.

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, a seguito di un’attività d’indagine, poco dopo le 15.00, hanno individuato e trovato il 48enne, con precedenti a carico, all’interno del suo appartamento in viale Tibaldi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×