fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, dati falsi per il permesso di soggiorno

Arrestata coppia cinese

Milano, dati falsi per il permesso di soggiorno.

Martedì pomeriggio, gli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno arrestato una coppia di cittadini cinesi di 33 e 30 anni per false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle 17.45, la coppia di cittadini cinesi si è presentata negli uffici del Commissariato per degli adempimenti relativi al soggiorno sul territorio nazionale.

I due hanno dichiarato di essere dei coniugi trentenni residenti in zona Quarto Oggiaro. Una volta iniziate le procedure di rito, il poliziotto, controllando i documenti presentati sul sistema informatico, ha notato che l’uomo era stato da poco denunciato per false attestazioni, truffa e violazione delle norme sul soggiorno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’agente, insospettito, ha chiesto diverse volte alla donna la data di nascita e lei ne ha fornita una diversa da quella presente sul documento. Questo ha dissipato i sospetti e confermato che qualcosa non andava.

Il poliziotto ha analizzato anche le foto presenti in banca dati in uso alle forze di polizia e ha notato che, nonostante la fortissima somiglianza, il documento presentato dalla donna era, in realtà, di una persona che aveva un piccolo neo sulla guancia. Caratteristica che la donna non aveva affatto.

Scattate le procedure di identificazione, è emerso che la donna, approfittando dei tratti somatici e della somiglianza, stava presentando la documentazione di un’altra cittadina cinese.

pol

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×