fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, controlli anti-COVID: rilevate diverse violazioni delle normative dai Carabinieri

Milano, questa notte nell’ambito di mirati servizi di controllo sul rispetto delle normative nazionali sul contenimento della pandemia da covid-19, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in corso Lodi, dove erano stati segnalati al 112 NUE, degli schiamazzi all’interno di un’abitazione. Sul posto, i militari hanno accertato la presenza di 6 ragazzi, studenti universitari fuori sede, di età compresa tra i 20 ed i 29 anni, radunati in un appartamento preso in locazione da uno dei partecipanti, per trascorrere la serata assieme. I presenti, sono stati sanzionati per la violazione dell’art. 2 D.L. 33/2020 in relazione all’art. 35 comma 2 D.P.C.M. 02 Marzo 2021.

 

Sempre questa notte, a San Donato Milanese, i militari della locale stazione, nell’ambito di servizi finalizzati alla verifica del rispetto della normativa di contrasto alla diffusione del covid-19, sono intervenuti in via Alfonsine, dove era stato segnalato un assembramento. Sul posto, i militari hanno identificato 15 persone, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, abituali frequentatori della zona, che sono stati sanzionati per violazione del cd. “coprifuoco”. Nella circostanza, è stato anche denunciato in stato di libertà per “oltraggio a pubblico ufficiale” e sanzionato per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale un 23enne italiano, il quale, invitato ad indossare la mascherina e rispettare le prescrizioni anticovid, ha rivolto agli operanti frasi offensive.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

Nelle nottate dell’ 1 e 2 Maggio, a Milano, in viale Marche, viale Certosa e viale Regina Margherita, i militari del Nucleo Radiomobile, durante mirati posti di controllo finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle c.d. “stragi del sabato sera”, hanno sanzionato per la violazione delle normative di contenimento della pandemia da covid-19 e denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool, tre automobilisti, di cui due italiani classe ’64 e ’89 ed un ecuadoriano classe ’87, a cui è stato accertato il tasso alcolemico superiore a quanto consentito.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×