fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, controlli alla Chinatown di via Paolo Sarpi: sequestrati oltre 1.200 capi contraffatti

Milano, nell’ambito del programma nazionale anticontraffazione, promosso da Anci e che sta coinvolgendo le principali Città metropolitane d’Italia in attività territoriali di contrasto alla contraffazione e al commercio di prodotti pericolosi per i consumatori, personale del Gruppo operativo anti-contraffazione (G.O.A.C.) della Polizia locale di Milano, nel corso di un’attività di perquisizione, ha proceduto al sequestro di 1.258 articoli di abbigliamento contraffatti, in particolare calzature di vario genere.

L’operazione ha riguardato due esercizi commerciali nel quartiere Paolo Sarpi. Al termine della perquisizione dei due negozi, gli agenti della Polizia locale di Milano hanno sequestrato numerose scarpe contraffatte che riproducevano illecitamente modelli e marchi di note aziende di abbigliamento come Valentino, Nike e Golden Goose.

Le scarpe erano poste in vendita a un prezzo di listino di 30 euro al paio, per un valore commerciale complessivo della merce sequestrata di oltre 37mila euro. I due titolari degli esercizi commerciali, P.X. di anni 59 e L.S. di 52 anni, entrambi di origine cinese, sono stati indagati per i reati di contraffazione e ricettazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Salvaguardare i commercianti che lavorano onestamente, tenendo aperte le proprie attività anche nel mese di agosto, è una priorità per la Polizia locale – commenta la Vicesindaco e assessora alla Sicurezza Anna Scavuzzo -. Le operazioni portate avanti dal Nucleo Antiabusivismo nascono infatti per tutelare sia il consumatore sia chi svolge la propria attività seguendo leggi e regolamenti, oltre alle aziende che realizzano i prodotti seguendo standard qualitativi controllati e garantiti”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×