fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, contrasto alle baby gang: 4 giovani finiscono in comunità

Il gruppo si è impossessato di un giubbotto, un paio di cuffie bluetooth, una catenina e un bracciale in oro, una bicicletta e 50 euro in contanti

Milano, contrasto alle baby gang: 4 giovani finiscono in comunità.

Accerchiati e rapinati da un gruppo di 15 ragazzi mentre mangiavano una pizza al parco Baden Powell sui Navigli di Milano. I Carabinieri hanno rintracciato e trasferito in comunità, su ordine del gip del Tribunale dei minorenni, quattro dei presunti responsabili, di cui tre 19enni e un 18enne (all’epoca dei fatti, il 19 febbraio 2022, non ancora maggiorenni), con l’accusa di rapina e tentata rapina ai danni di quattro coetanei tra i 15 e i 17 anni.

Il gruppo si è impossessato di un giubbotto, un paio di cuffie bluetooth, una catenina e un bracciale in oro, una bicicletta e 50 euro in contanti. Tutto è avvenuto sotto minaccia e impugnando un coltello.

Erano stati gli stessi minori rapinati a raccontare ai militari dell’Arma che alcuni loro amici erano stati derubati dallo stesso gruppo e ad indicare i tre profili Instagram dei presunti autori.

In uno di questi era stata pubblicata una foto con il giubbotto rubato. Oltre ai quattro minori destinatari del provvedimento emesso dalla gip, sono stati individuati altri due maggiorenni che sono stati denunciati alla Procura di Milano.

Milano, contrasto alle baby gang 4 giovani finiscono in comunità

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano