fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, arrestati truffatori di auto a Trezzano sul Naviglio

Milano, 11 ago 2020, in Reggio Emilia (RE) e Telgate (BG), personale della stazione Carabinieri di Trezzano sul Naviglio (MI) supportato attivamente dai comandi arma territorialmente competenti, ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa in data 28 luglio 2020 dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Reggio Emilia, a carico di due soggetti di etnia rom, nullafacenti e pregiudicati, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di n. 9 (nove) truffe aggravate, commesse nei mesi di aprile e maggio 2019 in Reggio Emilia e Trezzano sul Naviglio (MI).

In particolare, i malfattori, titolari di una concessionaria, avevano stipulato numerosi contratti di vendita di autovetture usate, precedentemente pubblicizzate su appositi siti di annunci on-line. incassati i compensi mediante bonifici bancari, per un valore di circa 150 mila euro, si erano resi irreperibili al momento di consegnare le autovetture, smantellando altresì la sede dell’autosalone in Trezzano sul Naviglio, appositamente allestito ed acquisito in locazione per il periodo strettamente necessario alla commissione delle truffe.

Le investigazioni, rese complesse dall’artificioso modus operandi adottato dagli indagati, sono state condotte mediante l’accurata escussione delle vittime, numerose individuazioni fotografiche e servizi di osservazione e pedinamento effettuati nelle provincie di Bergamo e Reggio Emilia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×