fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, 5 kg di droga e passaporto falso alla Bovisa, 4 arresti

Perquisiti tre appartamenti in zona Bovisa, dove sono stati sequestrati hashish, marijuana, cocaina, e oltre 8 mila euro in contanti

Milano, 5 kg di droga e passaporto falso alla Bovisa, 4 arresti.

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Milano ha arrestato 3 cittadini italiani ed un cittadino del Senegal per detenzione a fini di spaccio in concorso tra loro.

Giovedì 14 aprile in serata, dopo numerosi servizi in zona Comasina e Bovisa che hanno permesso di individuare uno stabile in via don Minzoni ove si riteneva potevano essere custodite ingenti quantità di sostanza stupefacente, i poliziotti della 6^ Sezione della Squadra Mobile hanno organizzato un mirato servizio di osservazione nel corso del quale un cittadino del Senegal parlare si è intrattenuto a parlare con alcuni cittadini italiani, entrando e uscendo da alcuni appartamenti dello stabile.

Poco dopo lo straniero si è messo alla guida di un’autovettura e, costantemente pedinato dagli agenti, è stato fermato in autostrada in direzione di Torino. La vettura era segnalata come provento di furto ma il proprietario del mezzo, contattato dai poliziotti, ha riferito loro che la propria auto, al contrario, era parcheggiato davanti casa: stesso modello e stessa targa ma di colore diverso. Si trattava, pertanto, di una targa verosimilmente clonata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Una volta fermato il cittadino del Senegal, peraltro già noto perché arrestato nel 2016 quando venne trovato nella disponibilità di quasi 3 kg di sostanza stupefacente tra cocaina, eroina ed hashish, gli agenti sono tornati verso lo stabile di via don Minzoni dove, nel frattempo, una parte dei poliziotti era rimasta in appostamento.

Si è proceduto quindi alla perquisizione dei tre appartamenti dai quali, nel corso del servizio, lo straniero e i cittadini italiani erano stati visti entrare e uscire e dei quali avevano nella loro disponibilità le chiavi.

L’attività investigativa ha permesso di sequestrare 3 kg di hashish, 1 kg di marijuana, 850 grammi di cocaina, telefoni cellulari, materiali per il confezionamento e la pesatura delle sostanze, oltre 8 mila euro in contanti e un’agenda con nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio.

La perquisizione ha permesso, inoltre, di rinvenire un passaporto intestato al cittadino del Senegal che è risultato contraffatto. Il cittadino senegalese, pregiudicato di 31 anni, e tre cittadini italiani di 23, 25 e 31 anni, due dei quali incensurati, sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio in concorso.

Milano, 5 kg di droga e passaporto falso alla Bovisa, 4 arresti

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×