fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, 4 chili di droga in cantina e in hotel, arrestati

Milano, L’altro Ieri sera a Milano la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino egiziano di 26 anni, una cittadina palestinese di 21 anni e un cittadino romeno di 19 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni, nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di droga nella zona a nord di Milano, sono risaliti a un appartamento in via Narni quale probabile luogo di spaccio. Appostatisi nei pressi per verificare la situazione, i poliziotti hanno visto i tre fare ingresso e, poco prima delle ore 20, con l’ausilio di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono entrati nell’abitazione individuata nella scala B dello stabile e hanno sequestrato 42 grammi di marijuana rinvenuti in una busta.

Nello stesso momento in cui i poliziotti del Commissariato di viale Monza erano impegnati nella perquisizione, degli ispettori ALER  stavano compiendo un loro secondo intervento per la segnalazione di un alloggio occupato abusivamente nella scala A dello stesso stabile. Dopo che è giunta in ausilio una volante del Commissariato stesso, i poliziotti hanno verificato come l’alloggio, occupato dal 26enne egiziano e dalla 21enne palestinese incinta indagati in stato di libertà per l’invasione di edifici, non fosse di proprietà ALER ma di privati cittadini. La perquisizione nell’appartamento in questione ha portato al rinvenimento, nello zaino della ragazza, di un  bilancino di precisione e la perquisizione in un alloggio adiacente, per i quali si erano attivati in precedenza gli ispettori ALER, ha portato al rinvenimento, in un comò della camera da letto, di 30 grammi di hashish.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ritornati verso la scala B dell’edificio, i poliziotti sono stati attratti da un forte odore di marijuana proveniente dalle cantine e, individuato il locale, hanno rinvenuto, in uno scatolone per seggioloni da bambini, tre buste di marijuana simile a quella sequestrata
in precedenza, dal peso complessivo di 3 chili. I tre cittadini, regolari sul territorio con precedenti di polizia a carico e senza occupazione, sono stati arrestati.

Nell’ambito dei controlli previsti dal progetto Penelope della Questura, inoltre, ieri sera la Polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino marocchino di 41 anni trovato in possesso di 52 g di hashish, 275 euro, bilancino e materiale di confezionamento occultato
all’interno del negozio da barbiere in via Padova e un marocchino 39enne che cercava di allontanarsi dal luogo del controllo e che nascondeva un borsone con 660 g di hashish suddivisi in panetti e 21 g di cocaina, in una stanza di un hotel in piazza Durante.
Nel corso del servizio svolto in via Padova con i poliziotti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Villa San Giovanni, della sezione Polmetro, dell’unità cinofila e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, sono state controllati 34 veicoli e 72 persone di cui 20 risultate avere precedenti di polizia dalle verifiche in banca dati. Un cittadino italiano è stato indagato in base all’art 168 del Codice della Strada che disciplina il trasporto di materiali pericolosi.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×