Milano, 24 minori sanzionati per non aver rispettato le normative anti-covid

Milano, pomeriggio di ieri, a Carugate (MI), i Carabinieri della locale Stazione hanno identificato 24 minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, controllati nel parco comunale situato lungo la S.P. 208.

Nell’ambito delle consuete attività di verifica delle prescrizioni imposte dalla normativa sul “COVID-19”, i militari hanno proceduto ad un controllo straordinario delle aree pubbliche, in collaborazione con equipaggi della Compagnia d’Intervento Operativa del 3 Reggimento “Lombardia”.

In tale contesto, nel parco comunale a ridosso del locale centro commerciale i militari hanno riscontrato la presenza di 24 minorenni che, sebbene muniti di mascherina protettiva, stavano violando il divieto di assembramento nei luoghi pubblici, venendo quindi sanzionati ai sensi dell’art 1 comma 8 del D.L. n. 33/2020. Per 12 di essi, residenti in altri Comuni, è scattata inoltre l’ulteriore sanzione per spostamenti non consentiti nella cd “zona arancione” ai sensi dell’art 2 comma 4 del D.P.C.M. del 14.1.2020.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

I Carabinieri stanno accertando l’eventuale coinvolgimento di alcuni dei sanzionati negli episodi di vandalismo registrati la scorsa settimana in alcune località del comune di Carugate.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...