fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, 17enne arrestato per rapina in sella ad una bicicletta

Milano, Nel fine settimana, a Cassano d’Adda (MI), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 17enne del posto, incensurato, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare del collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano per il reato di “rapina aggravata”.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini dei militari dell’Arma relative a due rapine consumate nel maggio scorso, che avevano molto scosso le comunità locali per l’efferatezza delle violenze.

Difatti il 1 maggio 2020, il minore, in sella ad una bicicletta, aveva bloccato la strada ad una 27enne di origine albanese, strappandole la borsa e la collanina in oro dal collo. Stante la strenua resistenza della donna, il giovane rapinatore le aveva tirato i capelli, colpendola con diversi pugni al volto, riuscendo infine a impossessarsi del portafoglio contenente la somma di 600 euro e sfilarle la fede nunziale, evitando che la vittima contattasse i soccorsi. Tale condotta era avvenuta alla presenza di un amico 19enne, che aveva svolto la funzione di “palo”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il successivo 6 maggio, il 17enne si era reso responsabile di un’ulteriore rapina a Inzago (MI), nei confronti di una 38enne del posto. Anche in quell’occasione, dopo averle sbarrato la strada con la bicicletta, aveva prima intimato alla vittima di consegnare la borsa, salvo poi afferrarle con forza i capelli e strapparle di dosso il bene, al rifiuto opposto dalla 38enne.

Grazie alle descrizioni fornite, gli investigatori hanno rapidamente indirizzato le indagini sui due giovani, riconosciuti con certezza dalle vittime mediante individuazione fotografica.

Al termine delle operazioni, il 17enne è stato tradotto presso una comunità per minorenni di Milano, mentre il complice è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Milano stante il ruolo marginale nelle rapine.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×