Milano, 14enne muore travolto dal tram mentre va a scuola

8 novembre

Milano, 14enne muore mentre andava a scuola: investito con la sua bicicletta dal tram.

La tragedia è avvenuta poco dopo le ore 8 di martedì 8 novembre a Milano, tra i quartieri di Porta Romana e Calvairate. Luca Marangoni di soli 14 anni stava andando a scuola come ogni mattina utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto quando il Tram numero 16 lo ha investito spezzando così la sua giovane vita.

Non era da solo per strada, con lui un compagno del liceo scientifico Albert Einstein che dista centro metri dal luogo dell’incidente in Via Tito Livio.

Secondo quanto appreso il conducente del tram 16 avrebbe suonato la campana d’allarme, il quattordicenne avrebbe svoltato verso sinistra per attraversare i binari, nel tratto asfaltato all’altezza di via Marcellino Ammiano. Il compagno di classe che lo precedeva invece pare abbia proseguito dritto, forse per svoltare dieci metri più avanti dove c’è l’attraversamento pedonale. L’autista vedendo il ragazzo avrebbe frenato di colpo – secondo i testimoni che hanno sentito il rumore della frenata – ma purtroppo non è riuscito a evitare lo schianto. Il 14enne è stato estratto dai vigili del fuoco, ma purtroppo per lui non c’era più nulla da fare. Sopraggiunte anche le ambulanze del 118 hanno soccorso sul posto anche l’autista del tram, di 45 anni, in stato di choc.

L’Atm, azienda dei trasporti milanesi, ha espresso “profondo cordoglio alla famiglia per il grave incidente di questa mattina“.

La Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale colposo e ha indagato come da prassi il conducente dell’Atm, a sua stessa garanzia, già solo per poter eseguire i consueti test su alcol e droghe. Il pm di turno Cristina Ria ha disposto il sequestro del mezzo per le analisi della scatola nera e delle eventuali telecamere di bordo, l’acquisizione dei video della zona, e l’autopsia. Sequestrata anche la bicicletta.

Il Sindaco Giuseppe Sala a disposto una giornata di lutto cittadino.

Milano, 14enne muore mentre andava a scuola: investito con la sua bicicletta dal tram

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...