Mesoraca (KR), coltivavano più di 2mila piante di marijuana

Tre arresti

Mesoraca (KR), coltivavano più di 2mila piante di marijuana.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro (KR), supportati da quelli della Stazione di Mesoraca e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno individuato una piantagione di “canapa indiana all’interno del fondo agricolo di proprietà di un commerciante del luogo, 62enne.

Dopo un apposito servizio di osservazione, hanno sorpreso l’uomo, mentre, insieme ad altre 2 persone – un 49enne, operatore socio sanitario di Mesoraca, e un 57enne, commerciante di Rizziconi (RC) – intente, come lui, a prendersi cura e a raccogliere, esfoliandole, numerose piante di marijuana.

I militari, dopo aver bloccato i tre, hanno perquisito l’area d’interesse, rinvenendo complessivamente più di 2.500 arbusti in fase d’infiorescenza, 9 kg di marijuana, già stipati in alcuni sacchi e pronti per la commercializzazione, nonché vario e numeroso materiale idoneo alla coltivazione, al confezionamento e all’essiccazione delle piante.

I tre sono stati arrestati per “coltivazione e detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti. I materiali e la droga, sulla quale saranno effettuati gli opportuni accertamenti merceologici per stabilirne la quantità di “principio attivo”, sono stati sequestrati penalmente.

2022.8.12 - Arresto di 3 persone per reati stupef. Mesoraca - KR 2.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...