Mantova: perseguita il compagno dell’ex fidanzata, dai messaggi minatori al rogo dell’auto
Arrestato uomo 40enne italiano senza fissa dimora.
Mantova: perseguita il compagno dell’ex fidanzata, dai messaggi minatori al rogo dell’auto.
A Mantova, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Sezione Radiomobile, hanno arrestato un italiano 40enne, senza fissa dimora, in ipotesi accusatoria per atti persecutori ai danni del nuovo compagno dell’ex fidanzata.
I carabinieri, nella periferia della città, intervenivano durante la notte per l’incendio doloso di un veicolo marca Volkswagen, regolarmente parcheggiato sulla pubblica via, di proprietà della persona offesa, che era stato dato alle fiamme con l’ausilio di liquido infiammabile.
Al termine delle operazioni di spegnimento, operate da una squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova, iniziavano le indagini con l’acquisizione delle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza ove veniva accertata l’esatta dinamica dell’evento delittuoso.
Venivano acquisiti tutti gli indizi sull’arrestato, consistenti in messaggi minatori, episodi di violenza privata e danneggiamento nonché minuziosi riscontri in merito al rogo dell’autovettura. L’arrestato è stato portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’arrestato potrà considerarsi colpevole solo dopo eventuale condanna al termine del processo, che verrà instaurato e che vedrà il contraddittorio fra accusa e difesa.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano