fbpx
CAMBIA LINGUA

Mantova: minaccia di far esplodere il treno, denunciato dalla Squadra Volante per procurato allarme

Si precisa che il procedimento è ancora in corso e che il soggetto non può ritenersi colpevole sino a quando non sarà intervenuta una sentenza di condanna definitiva.

Mantova: minaccia di far esplodere il treno, denunciato dalla Squadra Volante per procurato allarme.

La Squadra Volante è intervenuta alla stazione ferroviaria di Mantova a seguito della segnalazione di un soggetto, cittadino italiano di circa 65 Anni, che armato di un piccolo coltello minacciava di far saltare in aria il treno, tenendo in mano uno zaino nero, lamentando che lo stesso fosse in ritardo.

Gli equipaggi giungevano celermente sul posto e iniziavano ad instaurare un dialogo con il soggetto.
Dopo le plurime richieste di poggiare per terra lo zaino, intuendo che l’uomo fosse soltanto un lestofante, gli agenti con astuzia lo distraevano riuscendo così a sfilarglielo di dosso per eliminare ogni fonte di pericolo.
A seguito di ciò l’uomo iniziava ad alterarsi per poi scagliarsi contro gli agenti minacciandoli di morte e inveendo contro di loro.

Per questi motivi veniva bloccato e portato nella locale Questura dove si appurava che a maggio del 2024 il Questore di Mantova aveva emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Mantova per tre anni a carico dello stesso.

Il sessantacinquenne veniva quindi denunciato per procurato allarme, porto di armi o oggetti atti ad offendere, violazione del foglio di via, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Mantova: minaccia di far esplodere il treno, denunciato dalla Squadra Volante per procurato allarme.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×