fbpx
CAMBIA LINGUA

Mantova, intensi controlli per la prevenzione dell’illegalità diffusa: 4 patenti ritirate, 3 denunce e sequestro di sostanze stupefacenti

Il servizio era finalizzato in particolare alla prevenzione del fenomeno della c.d. “Movida Selvaggia”

Mantova, intensi controlli per la prevenzione dell’illegalità diffusa: 4 patenti ritirate, 3 denunce e sequestro di sostanze stupefacenti. 

I Carabinieri di Mantova, nell’ultimo weekend, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa ed in particolare alla prevenzione del fenomeno della c.d. “Movida Selvaggia”. È stata intensificata la vigilanza nelle zone centrali e periferiche del comune, rafforzando la verifica dei luoghi e locali pubblici ritrovo dei giovani.

Nel corso dei servizi sono stati eseguiti vari controlli sulle principali arterie stradali, nel corso dei quali si è proceduto alla denuncia in stato di libertà, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, di quattro persone, a cui è stata ritira la patente di guida tra cui uno è risultato avere un tasso pari a 1,81 g/l. Un denunciato per Violazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di San Giorgio Bigarello, emesso dal Questore di Mantova, per cui nei suoi confronti è scattata la denuncia alla Procura del comune capoluogo. Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova quattro giovani, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina per uso personale.

Complessivamente, nel corso dei servizi sono stati sequestrati gr. 1,90 di cocaina e gr. 3,7 di marijuana. Inoltre si è proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 35enne per Falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità, in quanto a seguito di controllo lungo la pubblica via, sprovvisto di documenti, forniva generalità false, e un 26enne per Violazione degli obblighi imposti dal divieto di accesso alle aree urbane in quanto veniva sorpreso in P.zza Cavallotti, nei pressi del supermercato “Carrefour”. I servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, al fine di garantire sicurezza ai cittadini, saranno effettuati anche in futuro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Mantova, intensi controlli per la prevenzione dell'illegalità diffusa: 4 patenti ritirate, 3 denunce e sequestro di sostanze stupefacenti

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×